La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Alderigi Arnaldo FotografoAlderigi Arnaldo FotografoSono Alderigi Arnaldo, nato il 1 Agosto 1951 a Vicopisano Piccolo borgo Medievale in provincia di Pisa, Italia. Un paesino, incastonato sotto i monti vicini al Monte Serra, dove tutt’ oggi vivo e lavoro

Sono un piccolo Artigiano Termoidraulico, in proprio dal 1980, con la passione della fotografia paesaggistica,  un fotoamatore totalmente autodidatta.

La mia passione per la fotografia iniziò all’ età di tredici anni quando mi fu regalata la prima macchina fotografica semplice.. una  Comet..

La svolta fu all’età di 24 anni, quando mi venne regalata per il mio matrimonio  una  Nikon Fe, con rullini da 24-36 pose che in quegli anni costavano molto... Iniziai ad acquistare vari obiettivi, che tutto ora custodisco con cura.. da quel momento cominciai a dedicarmi a foto di paesaggi e ritratti di famiglia.

 

Dopo una decina di anni sospesi la fotografia, per coltivare altri sport, come il tiro e a seguire la pesca , ritornando a fotografare  solo nell' anno 2008 con una Fotocamera Reflex Pentax K10, con la quale entrai in un meraviglioso mondo, fatto di tempi di posa, inquadrature e diaframmi.

Nel corso degli anni, questa passione ha continuato a evolversi e con lei anche il mio corredo fotografico.

Nel 2017 sono passato alla Pentax Kp: l’obiettivo che io preferisco e che ho usato maggiormente è il 16-50,

pur avendo altri obiettivi..

Nel 2018  ho frequentato un corso base e  mi sono ancor di più innamorato della fotografia; questo mio interesse mi ha portato ad avvicinarmi a persone che condividono la mia stessa passione, per questo sempre nel 2018 mi sono iscritto ad un Forum  “Photo4u.it” ,così da confrontarmi con diversi punti di vista, più esperti del mio. Non posso che ringraziare lo Staff e tutti gli utenti che nel tempo mi  hanno aiutato a correggere i mie errori, dandomi consigli e suggerimenti per migliorarmi e apprendere molte cose.....

Nel 2019 sono passato ad una successiva Macchina fotografica Full-Frame da 24,2 megapixel Sony a7III e obiettivo FE 24-70mm.ZA, che sto attualmente utilizzando, senza abbandonare la Pentax Kp.

Fotografare per me è passatempo, svago, divertimento, ma è anche qualcosa di più profondo. È comunicare, dare e avere, e sperimentare. Il filo conduttore che cerco di seguire in ogni mia foto è quel qualcosa che la foto deve trasmettere oltre tecnica ed estetica, che sia un paesaggio, un ritratto ecc. o più semplicemente un filo conduttore tra autore e "spettatore". 

Amo molto fotografare Albe e Tramonti  su qualsiasi paesaggio: mare, Colline, Monti… Speciali sono i colori del mattino, ancor più se uniti alla quiete che fa da compagna e insieme conducono il fotografo ad ammirare la meraviglia della natura.

Realizzo le mie fotografie utilizzando un sistema Grande Formato 4x5 o medio Formato 67, composti da un gruppo di obiettivi,che mi permettono di interpretare creativamente le più svariate condizioni.

Vi invito a visionare le foto della mia galleria ed a lasciare se volete un commento o un semplice like, nella pagina dei commenti.

 

(Ho fatto tanti passi avanti in questo percorso guidato dalla passione, dall' entusiasmo e dall' amore per la fotografia, posso dire di aver realizzato un mio piccolo sogno avendo la possibilità di divertirmi a scattare nei paesaggi che la nostra terra ci offre, ma ho ancora un sogno nel cassetto, che spero di realizzare presto ed è quello di poter esporre in qualche galleria i mie scatti.

 

Ciao a tutti..

Arnaldo.

 

 

Condividi su Social Media